- Aeroporto di Bologna
Parcheggio Aeroporto Bologna
Scegli Parcheggi confronta i fornitori di parcheggio presso l’aeroporto di Bologna, e offre tariffe low cost per parcheggi a lungo termine in tutti gli aeroporti in Italia.
L’aeroporto “Guglielmo Marconi” è il settimo aeroporto italiano per numero di passeggeri e prende il nome dal famoso ingegnere, nato proprio a Bologna.
Era stato inaugurato nel 1933, intitolato a Fausto Pesci, e rimase attivo fino agli anni 70′.
Infatti è a partire dagli anni 70’ che venne inaugurato il Guglielmo Marconi poichè la precedente struttura era eccessivamente piccola, e dunque inadeguata alle esigenze dei cittadini.
La distanza col centro cittadino è di appena 6 km che può essere raggiunto in 10/15 minuti di auto.
Una distanza così ravvicinata è ideale se si desidera effettuare un’escursione in città in caso di lunga attesa in aeroporto prima del decollo.
Parcheggio aeroporto Bologna: parcheggi ufficiali e low cost
Cercare un parcheggio non è affatto complesso, ed è possibile trovare sia parcheggi ufficiali che sono ubicati vicino i terminal, molto comodi ma sicuramente più cari, ma vi sono anche altre scelte su potersi orientare.
Vi sono a disposizione i parcheggi low cost che si trovano un po’ più lontani dall’aerostazione rispetto a quelli ufficiali, ma sono effettivamente più economici ed offrono un comodo servizio di navetta gratuita per raggiungere il terminal.
In questo modo potrai guidare fino al parcheggio ed usufruire della navetta che ti accompagnerà fino al terminal.
Non appena la prenotazione online andrà a buon fine, l’impresa di parcheggio, conoscendo l’itinerario del tuo viaggio, predisporrà il servizio di navetta al tuo arrivo.
Al tuo ritorno ti riaccompagnerà per riprendere la tua auto.
Parcheggio lunga sosta
In alternativa è possibile adoperare il parcheggio lunga sosta ufficiale dell’aeroporto denominato P4 che è distante all’incirca 1 km dal terminal.
A differenza dei parcheggi ufficiali, le tariffe del parcheggio lunga sosta sono molto convenienti, e sono comparabili con quelle dei parcheggi low cost privati.
Per raggiungere l’aeroporto è previsto un servizio di navetta gratuita.